Gocce di vita

La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.
Cristoforo Colombo 1492

Già, il mare e la sua bellezza, il mare e quel senso di beatitudine, il mare e la mente che si libera di ogni aggressività, il mare con tutto un suo mondo, il mare ed il suo blu, celeste, turchese, verde...
Quanta storia intorno al mare, quante persone che passano la loro vita in mare, quante emozioni e sogni.
Vi siete mai abbandonati al mare? Io sì ed è qualcosa di veramente emozionante.
Avendo avuto la fortuna di praticare nuoto a livello agonistico per tanti anni, ho imparato anche a rispettare il mare perchè nonostante sappia nuotare molto bene non si può essere padroni del mare, bisogna trattarlo con rispetto e mai dare per scontato di sapere quello che farà o sarà. Però grazie a questa mia passione per il nuoto ho anche imparato a rilassarmi nel mare e farmi abbracciare dalle sue correnti, lasciandomi cullare dalle sue braccia. Così, distesa sulla sua superficie (diciamolo in modo popolare, a morto), chiudo gli occhi e passo anche dieci minuti così, mi estraneo da tutto e tutti, ho solo un contatto, quello con lui, il mare. Forse perchè fin da quando avevo 4 anni passavo la maggior parte della giornata dentro l'acqua 12 mesi all'anno, forse perchè il mare mi ha sempre affascinato, forse perchè amo la natura ma non so come mai la mia mente è sempre riuscita a staccarsi completamente dal corpo, ad andare quasi in estasi quando mi faccio amare dal mare, quando sento il suo rumore. Mi piacerebbe farvi capire cosa si prova, sono emozioni veramente forti e proprio per questo difficile trasformarle in parole.
Dedico queste mie emozioni a mio marito, l'unico che sa cosa voglio dire, colui con cui sto vivendo un sogno: la nostra vita.

Il mare delle Bahamas

Il mare delle Bahamas

Il mare delle Bahamas

Il mare di Minorca

Il mare di Minorca

Il mare di Seattle-Usa

Il mare di San Juan Island-Usa

Il mare dell'Oregon-Usa

Il mare delle Fiji
Foto di proprietà del Blog Serendipity@

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo