Come fanno paura i cambiamenti!

Per fortuna qualcuno ha capito qualcosa, per fortuna non esistono solo persone, popoli, cittadini che hanno paura di cambiare il proprio paese.
Come mai noi italiani abbiamo così tanta paura di dare una sferzata alla nostra quotidianità, abbiamo il terrore del progresso e ci sentiamo, invece, così sicuri nel nostro piccolo mondo borghese, facendo finta che tutto vada bene mentre l'Italia va a rotoli...
Viaggiare mi ha insegnato tanto, mi ha fatto vedere con i miei occhi che le diversità insegnano tanto, ma soprattutto, mi ha fatto capire che il mondo è di tutti e che esistono ancora angoli di speranza e di vita vera.
Quando salgo su un'aereo mi sento già a casa mentre a casa mi sento quasi sempre fuoriluogo. Sono molto diversa dalla media degli italiani, sicuramente in tanti mi vedranno come "particolare" ma non me ne importa. Se parlo con alcune persone mi accorgo che sono diversa perchè amo incredibilmente i cani, sono fuori dal comune perchè amo, adoro mio marito, respiro con il suo naso, guardo con i suoi occhi e mi completo con il suo amore; sono diversa perchè sono legatissima alla mia famiglia, mi hanno dato tutto e parte del mio cuore è con loro; sono immensamente innamorata di questa Terra, viaggiare per me è vivere a mia vita, seguire i miei istinti. Chi se ne frega del bell'hotel, dei vestiti da sera, dei locali mondani, no, viaggiare è dormire in una casa locale del posto, è mangiare un panino o ciò che offre il posto, seduti su una panchina ad osservare la gente che passa, innamorarsi di un bel paesaggio e commuoversi per il vento che soffia. Mi isolo da tutto e sento che io non sono la massa ma una bellissima persona che apprezza ciò che la circonda.
Sono diversa perchè non vado a fare shopping ma riempio la ma casa di libri e cerco di trovare soluzioni per dove metterli tutti.
Io posso far paura alla massa, io non sono come siamo stati "programmati", io sono l'altra e me ne vanto!
I cambiamenti fanno paura a noi italiani che siamo rimasti un popolo con delle radici troppo profonde e guardiamo con diffidenza intorno a noi.
Io viaggio con il cuore.


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo