Consapevolezza

Come è importante questa parola. La Consapevolezza comprende la coscienza di se, essere capaci di affrontare le nostre reazioni a particolari esperienze della vita. Non sempre si riesce ad essere consapevoli, ci sono persone che nella loro vita mai lo scopriranno.
La Consapevolezza non è unica, non esiste quella e basta ma sono tante, tante Consapevolezze che fanno parte di noi, che ci accompagnano nella vita. Io ho preso Consapevolezza della morte e della nostra fragilità dopo la perdita di mio figlio, a 32 anni suonati, prima vivevo di riflesso queste esperienza e mai mi ero soffermata a capire, mai un dolore così grande mi aveva lacerato il cuore.
Oggi, a 36 anni quasi finiti, ho preso Consapevolezza del mio amore immenso per i cani, un amore che nasce con me: fin da piccola ho manifestato una predisposizione verso questi amici a quattro zampe, una compassione nei loro confronti che nessun altro essere umano mi stimola se non i miei familiari. Sono attratta da loro, mi donano una gioia immensa e spesso mi sento più a mio agio con la natura che con le persone. Il legame che riesco ad instaurare con i cani è impressionante, e mi rendo conto di non essere capita dalla maggior parte delle persone.
Loro sono la purezza, sono l'istinto alla sopravvivenza mai deviato da sentimenti meschini come l'invidia, la viltà, la superbia e molti altri che invece infestano noi umani. La cattiveria non fa parte di loro e della natura, mai essere a quattro zampe ha fatto del male ad altri essere solo per il gusto di ucciderlo, ma spinti da l'istinto di sopravvivenza. Noi umani nasciamo già predisposti a portare sofferenza.
Nella mia famiglia mai nessun ha saputo spiegare come mai fin da quando sono nata ho avuto questa voglia di condividere la mia vita con i cani ma io me lo spiego eccome.
La dolcezza, la semplicità, il non essere giudicati, la fedeltà, la dolcezza, l'allegria...fanno parte della loro vita, si donano completamente senza riserve ed io mi abbandono a loro avendo la CONSAPEVOLEZZA che mai sarò tradita da questo affetto. Senza parlare la stessa lingua riusciamo a completarci, riusciamo a bastarci.
Io amo la Natura.
Mach


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo