Il Papa ha date le "dimissioni"

Fatto storico, non era più accaduto negli ultimi 600 anni, il Papa si è dimesso, per la precisione lo farà il prossimo 28 febbraio. L'ho sempre detto che la mia data di nascita porta solo cose belle. Il mondo, nei prossimi mesi, terrà puntati i propri riflettori sul Vaticano, chi prenderà il posto di Benedetto XVI? Dicono che avrebbe tentato di emancipare il papato e la Chiesa Cattolica ed invece ne è rimasto vittima.
Ma veramente ci vedete tutto questo sforzo?
Io, da agnostica, non ho visto nessuna apertura al mondo, nessun sforzo nel cercare di capire che la Chiesa non deve avere interferenze con la politica, nessuno sforzo nell'accogliere tra le proprie braccia gli omosessuali, nel capire che l'aborto non è un omicidio, nell'andare incontro alle coppie che affrontano il duro percorso della fecondazione assistita, nell'accettare la convivenza, comunque, come atto d'amore. Non ho visto nessuna apertura in nemmeno una di queste cose. Quindi, di cosa stiamo palando?
Perchè non ammettiamo che la Chiesa è business, la Chiesa porta voti, la Chiesa è un partito, la Chiesa è politica, la Chiesa è anche pedofilia (come avrete notato ho scritto ANCHE), la Chiesa è mafia, la Chiesa è corruzione, la Chiesa non è più spirito di amore o una missione che viene dal cuore per il bene degli altri. La Chiesa ha sempre chiesto soldi, la Chiesa ha lottato perchè il popolo rimanesse nell'ignoranza, la Chiesa ha fatto l'inquisizione, la Chiesa ha ordinato stermini di persone, la Chiesa ha ucciso, la Chiesa non è mai stata cuore e compassione ma ha sempre inneggiato all'omofobia e al sessismo.
Allora di cosa stiamo parlando?
Si dimetta pure questo Papa, tanto, purtroppo, come si dice "Morto un Papa se ne fa un altro".
Sono d'accordo con Saviano quando gli viene un piccolo dubbio su quanto sia stato puntuale, il Papa, nel dimettersi proprio in tempo di elezioni, inneggiando al fatto che adesso, i cattolici, devono essere ancor più uniti. Ecco, proprio perchè è un momento veramente duro per gli italiani cattolici, poteva aspettare tempi migliori facendo da guida per chi lo stima, mentre attraversano l'occhio del ciclone?
Mha, qui gatta ci cova.




Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo