Le finte amiche...una piaga per l'umanità!

Mancano poco più di due anni ai miei primi quarant'anni e nonostante il mio impegno nell'evitare certi tipi di persone (quelle opportuniste, false ed egoiste) ogni tanto ci ricado. Avete presente quelle che per mesi e mesi ti si propongono in una maniera, si conquistano la tua fiducia, chiedono consigli, si sfogano con te ( e a te dispiace pure vederle così), cerchi in tutti i modi di aiutarle e poi, quando hai bisogno di un favore, piccolo, insignificante per chiunque...zac, esce la loro vera personalità! Ti voltano le spalle e tu rimani sbalordita, incredula e pensi che sei stata fregata un'altra volta :-/
Ne ho incontrate pochissime nella mia vita di persone così, per fortuna, ma riuscirò mai ad evitarle? Devo però aggiungere che a questa etá sono molto ridicole confronto alle adolescenti, quasi comiche se le guardi da lontano e ti godi lo spettacolo da spettatore e non da attore. Ecco, io sono stata parte di questa commedia...e non da spettatore.  Devo seguire di più il mio istinto, quello ci ha sempre preso, devo smettere di castrarlo. Questa è una punizione divina, mi sta bene.
Ebbene sì, anche a quarant'anni si trovano donne isteriche, ipocrite, opportuniste e lagnone. Fuck finte amiche, questa è la terza nella mia vita, spero sia l'ultima. Poveri uomini che vi stanno accanto.
Sono una specie, purtroppo, non in via d'estinzione.
PS Non vi mettete a voler chiarire con questi tipi di persone, evitate discussioni, musi o cose simili, tanto sono inutili e loro sono troppo brave nel fare le vittime e tirarti fuori un bel pianto compassionevole,  questa è proprio un SPECIE, non ci potete far niente. La miglior cosa è ignorarle, lasciarle cuocere nel loro brodo e togliersele di torno con eleganza.

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo