Viaggiare fa bene al cervello!

Inconsciamente l'ho sempre saputo che viaggiare fa bene,  o almeno è l'effetto che fa a me. Nel mio corpo già durante la ricerca dei voli si producono le endorfine,  beatitudine imminente :-) Dopo l'acquisto dei voli aerei si passa ad un'estasi crescente fino alla partenza soppiantata da godimento puro durante il viaggio.  Torno più felice,  più consapevole,  più ricca di mente e cuore,  più carica e vogliosa di conoscere ancora nuove zone del mondo mai viste.
Bene,  da oggi ne ho la conferma,  non lo dico solo io,  m la medicina e la scienza! In un bellissimo articolo su Focus (Perché viaggiamo) si spiegano tutti i benefici del viaggio.
"Viaggiare non solo cura lo stress,  ma migliora anche la memoria e crea persino nuovi neuroni " (ecco perché sono così intelligente).
" I nostri antenati erano nomadi e anche noi siamo programmati per cercare la varietà. Esplorare ci viene naturale. "
Non siete ancora convinti? Allora provate a viaggiare (no villaggi,  no tour guidati) e poi mi direte. O  più semplicemente leggete l'articolo ... Intanto io cerco un volo per Miami.
Buon viaggio a tutti!

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo