Cambiare in corsa




Sono arrivata a quarantun anni 😱 e si potrebbe pensare che ormai una persona, a questa età, abbia già il suo lavoro fisso, un lavoro che non ha più intenzione di cambiare perchè ormai gli dà la possibilità di soddisfare i suoi sogni (modesti) oltre che i suoi bisogni (accantoniamo per un attimo il fatto che il mio lavoro non è stato una scelta ma una necessità dopo vario contratti a progetto da non poterne più).
Ebbene non è così.
Alla mia età si arriva ad una certa maturità (si spera), quella maturità che ti fa venire voglia di migliorarti e provare ad avere ancora più soddisfazione nel lavoro. Ad oggi ho proprio un bisogno profondo di creare qualcosa di più solido, un qualcosa che mi dia più serenità e sicurezza quando sarò più stanca, quando i giorni, dal lunedi al venerdi, non voleranno come adesso, ma torneranno ad essere lenti come quando eravamo giovani (ma per ben altri motivi 😏 ).
Non è detto che ce la faccia, ma perchè non provare? Perchè rimanere statica se ho bisogno di altro? Ho sempre pensato che è meglio sbattere la testa sulla vita che rimpiangere di averla solo guardata andar via, quindi rimbocchiamoci le maniche e vediamo cosa possiamo fare.
E se lo faccio io nel mezzo del cammin di "mia vita", perchè non lo potete fare voi più giovani?
Non abbiate paura, buttatevi!!!!!!

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo