La bellezza del cibo

Mangiare è qualcosa di straordinario, ma non mi riferisco al riempirci la pancia, no, quello è necessario ma non porta quel gusto che si prova nel guardare e godere di certi piatti.
Io non mangio molto ma amo sperimentare e sentire nuovi sapori, per quello quando viaggio non mi tiro indietro nel sentire i piatti tipici del posto.
La scorsa settimana ho provato un ristorante che si chiama CasAle, e si trova a Ripa, frazione di Seravezza (Lu). L'ambiente è veramente magico, sulle colline con la vista su tutta la costa, qualcosa di indescrivibile. Immersi in una vegetazione tipica mediterranea, tra divanetti e mostre momentanee che si alternano periodicamente, coccolati dal personale, oltre a gustare piatti veramente buoni, si può godere di un momento di relax, staccare la spina. Ho mangiato un flan di zucca che era la fine del mondo, credo lo ricorderò per molto tempo. Cosa c'è di più bello del bello sotto ogni forma? In un piatto, in un giardino, in un'opera. Unire arte culinaria all'arte contemporanea, la fotografia, la bellezza di un posto che dona attimi di pace con il mondo intero 😊









Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo