Si può fare

Viaggiare è una delle mie più grandi passioni, purtroppo, causa i tempi del lavoro (se poi ci penso bene non è nemmeno un purtroppo vero perchè se non lavorassimo non potrei neanche viaggiare), comunque, causa lavoro i periodi per fare il viaggio dell'anno un pò più lungo è sempre agosto/settembre, eliminando la possibilità di visitare posti come il Cost Rica, Patagonia, terra del fuoco, Brasile perchè in quel periodo è pieno inverno con disagi notevoli.
Ecco quello che ho sempre creduto.
Però, ultimamente, mi è capitato di leggere varie esperienze di viaggio fatte in pieno inverno in alcuni posti che sono di vedere da tempo ed ho capito che SI PUO' FARE! 😄
Finalmente potrò visitare l'Argentina, Patagonia e Terra del Fuoco, sicuramente sotto una veste meno gettonata dai viaggiatori, ma pur sempre affascinante perchè parte integrante di quella Terra.
Andremo all'esplorazione di questi posti, sarà più impegnativo ma sicuramente bello.
Mondi a noi lontani, mondi abbastanza estremi, mondi che mi hanno incuriosito dai tempi in cui leggevo Chtawin.
Emozione allo stato puro.

Il, freddo ed il vento faranno da padroni in questo viaggio, ma d'altronde con tutti questi cambiamenti climatici, non sono neanche sicura di trovare un vero inverno. Vedremo.
Intanto parte l'organizzazione, non semplice visto che essendo, appunto, inverno, ci saranno meno collegamenti tra i luoghi e la neve potrà impedirci di visitare alcuni posti ma noi non demorderemo.





Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo