Poi è arrivato un Undici

L'avete vista la serie tv, su Netflix, Stranger Thinks? Fantascienza, carina, che ti tiene con il fiato sospeso. Due serie, aspetto con ansia la terza, anche se, da voci internettiane sembra che non arriverà prima della fine del 2019 😒
Ad ogni modo perchè vi parlo di questa serie tv, perchè anche noi adesso, abbiamo il nostro UNDICI, con poteri speciali.
Undici è un cane che avevo già notato poco prima che Mach ci lasciasse, trovato nelle campagne pugliesi con una corda al collo, preso, sterilizzato e a breve ributtato in strada, come è legge da quelle parti. Ho subito contattato il numero presente sulla sua pagina, mi hanno mandato i moduli ed ho aspettato che mi arrivasse l'ok all'adozione. Ciò ha comportato il nostro ritorno dal viaggio, controllo pre affido da un volontario e poi la risposta: Ok, Undici farà parte della vostra famiglia.
Adottare un cane non va mai fatto con leggerezza, per molti motivi, il principale è questo: non potrai mai sapere il vissuto del tuo cane prima che arrivassi te, se ha subito dei traumi, ma soprattutto se ha già dei problemi di salute non evidenti, se amerà stare con te o legherà con il cane già presente in famiglia (come nel nostro caso). E' proprio come mettere al mondo un figlio: non potrai masi sapere se avrà da subito problemi di salute, si spera di no, ma sarà tutta un'incognita, come non saprete mai che carattere avrà, sarà ribelle, odierà come lo avete cresciuto nonostante il vostro impegno? Ecco, adottare, un cane è la medesima cosa: un'incognita, perchè con tutto il rispetto dei volontari (l'h fatto anch'io), spesso si tende a non essere pienamente sinceri sui cani da dare in adozione, per tanti o pochi aspetti, solo per il fatto di dargli una vita migliora, ma proprio questo modo di fare, delle volte, porta a ben altri problemi.
Comunque adottate con coscienza, sapendo che un cane non è un soprammobile, un cane non obbedirà a tutti i vostri comandi solo perchè voi siete gli umani, ma ci sarà bisogno di tanto amore, rispetto per il vostro quattro zampe, bisognerà accudirlo, premiarlo e non punirlo (perchè i cani imparano per premiazione non per punizione).
 Adottare è un atto d'amore.

Ed ecco a voi UNDICI, detto UNDI
due anni, passato sconosciuto
incrocio border collie

Undici da circa un mese, fa parte della nostra famiglia e piano, piano sta prendendo i nostri ritmi, i nostri orari. Una cosa è certa, lui e Tyson si sono amati follemente fin dal primo incontro 💗








Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo