La pace inizia con un sorriso...

Esatto, fai di tutto per evitare persone negative, persone con la rabbia dentro pronte a vomitarti addosso tutto il loro rancore per la vita, quelle persone che vivono di litigi, scontri e cieli grigi ma non si sa perchè, ogni tanto, te li trovi vicino, attraversano la tua strada e non puoi evitarli. Un momento della tua vita, solo quel momento che ti lascia l'amaro in bocca. Mi domando perchè non si possono evitare. Ci sono queste persone nel mondo che vivono la loro vita con questo alone di negatività che si trasportano dietro quasi con orgoglio. Purtroppo per loro  non godono di tante cose ma credo non se ne accorgano, acciecati da questa cattiveria per il mondo intero. Alzo gli occhi, un bel sole che scalda più di quello primaverile mi ricorda quanta serenità mi dia il pensare alla bellezza della natura, alla sua armonia, a quell'equilibrio che spero tanto noi umani non riusciremo mai a spezzare.
Mi piace sorridere alle persone, mi piace essere educata anche quando la vita ti mette il bastone tra le ruote, ma mi fa star bene; spero sempre che un sorriso dato con spontaneità stimoli un altro sorriso, ed un'altro ancora in modo da creare una catena infinita di sorrisi ma non è così.  Come disse Madre Teresa di Calcutta, "La pace inizia con un sorriso".

Ama, ama follemente,
ama più che puoi e se ti dicono che è peccato
ama il tuo peccato e sarai innocente
W. Shakespeare




Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo