Domani, 22 aprile 2012, è il 42° Earth Day, festeggiamolo con rispetto per questa Terra.



Il Buddhismo non è una religione in quanto non venera nessun Dio creatore e neanche una filosofia perchè non vi è una mera speculazione del pensiero. Il suo approccio è "semplicemente" pratico, esperienzale e non dogmatico. Il Buddhismo potrebbe essere definito come una "Scienza della Mente" che mira ad eliminare gradualmente dall'uomo ogni forma di emozione disturbante e causa di sofferenza. Rispetto per ogni forma di vita, ripete, rispetto per ogni forma di pensiero, ma impariamo ad eliminare la tossicità dei pensieri negativi, della violenza, della rabbia, della paura, della gelosia...

Delle semplicissimi e stringate righe per far capire cosa sia questo bellissimo pensiero che protegge questo mondo e non lo distrugge come invece stanno facendo tutte le religioni, i politici, il servilismo, il nepotismo, la cattiveria (ormai cose che abbondano nel nostro "Bel Paese").
Praticando Yoga ho avuto modo di avvicinarmi a delle correnti di pensiero veramente belle, sane e pure. Il mondo è di tutti e non di quei pochi che lo stanno massacrando.
Facciamo qualcosa.

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo