I colori dell'anima

Una persona stava volando in mongolfiera e repentinamente si rese conto di essersi persa. Poco dopo decise di manovrare e di scendere un pò. Poi vide un uomo e gli gridò: "per cortesia, mi potrebbe aiutare? Ho promesso ai miei amici ed amiche di raggiungerli, però ho già mezz'ora di ritardo e non so nemmeno dove mi trovo."
-Certo che lo posso aiutare. Lei sta in una mongolfiera, flottando a circa 30 metri di altitudine, tra i 40 e 42 gradi di latitudine nord e tra i 58 e 60 gradi di longitudine ovest.
"Lei non sarebbe per caso un istruttore o maestro di meditazione?"
-Difatti, sono istruttore di meditazione, come lo ha indovinato?
"Perchè tutto ciò che lei mi ha detto è tecnicamente corretto ma praticamente inutile. Non so nemmeno cosa fare con l'informazione che lei mi ha dato e ancora non so dove mi trovo."
-E lei deve essere senz'altro principiante di meditazione, vero?
"In effetti...sì, ma come lo ha capito?"
-Molto facile. Lei non sa nè dove sta, nè dove va. Ha fatto una promessa che non sa nemmeno come mantenerla e adesso spera che qualcun'altro le risolva il problema. Infatti lei sta nella medesima situazione di partenza, tranne che adesso, per qualche motivo, risulta che....la colpa è mia!
Namsté

Park in Chamrande, France

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo