Delle volte si sbaglia

Anzi, si sbaglia tante volte nella vita!
Io mi sono sbagliata s una persona, non avevo capito niente di niente di lei, avevo trovato presunzione, acidità, curiosità (in senso negativo), falsità, insomma, quasi il peggio del peggio ed invece, a distanza di due anni, mi sto rendendo conto che avevo frainteso tante cose. Piano, piano ho scoperto una persona molto sensibile che allo stesso tempo vuole fare la dura, una persona che lotta ogni giorno per la sua felicità, che non riesce a capire cosa vuole di preciso ma allo stesso tempo sa che direzione prendere. Rimango beatamente stupita di quanto sia bello sbagliarsi per poi apprezzare ogni sfumatura di questo carattere. Non la conosco ancora benissimo ma mi dà un'energia inspiegabile. Sarà il suo sorriso, sarà la sua sincerità senza mezzi termini, sarà la sua capacità di essere sempre perfetta (esteticamente) anche quando gli cade il mondo addosso, non so, ma mi piace.
Questa persona ne ha passate di tutti i colori, esperienze veramente forti, ma guarda al futuro con ottimismo.
In questo caso, mi piace dire che mi ero sbagliata alla grande!

Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso
- Annie Hebert, attivista per la pace -

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo