Là...

Sfogliando una rivista di viaggi mi sono gustata un bell'articolo sulle Isole Salomone, nell'Oceano Pacifico. Devo dire che mi stanno stuzzicando la mente. Conoscendo un pochino le popolazione delle Isole del Pacifico e sapendo come sono i colori del mare le sue bellezze in generale, mi sta frullando per la testa di andare alle Salomone anche se il problema è il tempo, sì, proprio quello: dove trovo, in questo momento, almeno tre settimane di ferie? Quando andai alle Fiji la situazione era diversa, adesso non posso lasciare in ballo tutto per tutti quei giorni.
Comunque le Isole Salomone sono a est della Papua Nuova Guinea, nella parte sud dell'Oceano Pacifico. La capitale è Honiara che ha sessanta mila abitanti. Come mai si chiamano così? Non vi viene a mente niente?
Bhè, semplice: Re Salomone. Il primo esploratore delle isole notò la massiccia presenza di oro su queste isole e pensò che la fortuna del biblico Re Salomone fosse dovuta proprio a questo.

Sono di origine vulcanica. L'isola principale si chiama Guadalcanal, poi ci sono Santa Isabel, Makira, Malaita, New Georgia e Choiseul. Ma non è finita qui, l'arcipelago comprende altre 992 isole e atolli minori e chissà quanto sono belli così selvaggi!
Vi ho incuriosito?
Guardate questa foto e la voglia di visitarle aumenterà di sicuro




Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo