Ciao Caipiroska!

Un amore immenso mi lega agli animali, ancor di più ad i miei figli pelosi.

Ieri sera alle 19:35 la nostra gattona, Caipiroska, se ne è andata dopo diciotto anni di vita.
Penserete "bhè, ha avuto una lunga vita, di cosa i lamenti!?" ma non è così semplice e razionale, per niente.
Stanotte mi sembrava di sentirla camminare intorno al letto, stamattina mi mancava il suo stropicciarsi al muro con le zampette e sentire il fastidioso rumore delle unghie che stridevano :)  Mi mancherà da morire il suo continuo miagolio per chiedere da magiare, mi prendeva per sfinimento, nell'invecchiare non rispettava più gli orari, voleva sempre mangiare, che poi alla fine, mangiava quattro croccantini e smetteva non avendo più denti, ecco perchè dovevamo dargli più spesso da mangiare.
Mi mancherà averla accanto al me, tutte le sere, sul divano, si raggomitolava alla mia pancia e faceva le fusa...le faceva anche ieri sera prima di andarsene.
Ho sempre più avuto feeling con i cani che con i gatti. Caipiroska era con Andrea già da otto anni quando ci siamo conosciuti e da allora, a detta di mio marito, io l'ho viziata incredibilmente, tanto che prima non voleva stare in casa ma dopo pochi anni dal mio arrivo, ha preferito starsene a giornate sul letto, il divano e stare al solicello sulla finestra piuttosto che dormire fuori. E' vero, l'ho viziata, come l'ho coccolata incredibilmente queste due ultime settimane in cui piano, piano prima e repentinamente dopo, non riusciva più a mangiare da sola o a muoversi bene. Ho passato ore a darle da mangiare con il cucchiaino, a cercare di farla bere. Non ho dormito la notte ascoltando i suoi rumori nella paura che avesse una nuova ed ennesima ischemia.
Tutto questo perchè l'amavo veramente.
Adesso vedo la nostra cagnolona Mach persa, nonostante le abbiamo fatto annusare la Capi dopo la sua morte, come suggerito da Claudio, il nostro veterinario e amico, per non farla sparire senza motivo, perchè sarebbe stato più traumatico, lei stamattina era mogia. Mach ha 7 anni, passati sempre con la gatta, non è mai stata senza di lei o sola in casa, adesso anche lei deve superare una prova dura.
Addio piccola, grande Caipiroska, mi hai fatto conoscere la vita dal punto di vista felino e mi hai dato tante gioie.
Sarai sempre nel mio cuore.



Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo