15 Ottobre: Giornata Mondiale della Morte Perinatale

L'ondata di luce è partita, come ogni anno la mia candelina per tutti quei bambini come mio figlio Matteo, che, come penso e dico, non se la sono sentita di scendere su questa Terra e quindi non sono nati o se ne sono andati subito dopo aver visto la luce...è stata accesa. Un luce che vuole ricordare ma soprattutto far sapere, cosa c'è dietro a questi lutti, poco compresi ma tanto, tanto difficili da superare.
Consapevolezza, una parola non facile da far comprendere ad una madre che perde suo figlio nell'ultimo trimestre di gravidanza o nei primi giorni di vita, genitori che hanno un vuoto incolmabile dentro, donne che continuano a sentire i loro figli muoversi nella pancia perchè la testa non accetta ed il corpo neanche, che tuo figlio se ne sia andato così...intorno però solo indifferenza, indifferenza da chi, invece che informarsi e cercare di aiutarti, taglia con le solite frasi fritte e rifritte, piene di ignoranza e ipocrisia.
Con il cuore vi chiedo di informarvi perchè purtroppo siamo in molte ad aver vissuto questa tremenda esperienza ed in molte saranno ancora. Siate pronti ad aiutare chi amate. Grazie!
Giorno della Consapevolezza
Ho appena perso mio figlio


Grazie all'Associazione CiaoLapo Onlus che mi ha aiutato tantissimo nel primo anno dopo la nostra perdita.








Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo