Lassù tra le nuvole e laggiù tra i ghiacci


Il Pico de Orizaba è la più alta montagna del Messico, un vulcano che ha perennemente la vetta coperta dal ghiaccio.
Sicuramente una vista fantastica che io non potrò mai ammirare se non da una foto (fatemi fare km e km a nuoto ma non mi chiedete di fare trekking in montagna...poi queste sono cosa da professionisti).
Certo è che una vista così ti fa sicuramente essere in un altro mondo, riflettere nascerà spontaneo e forse, forse, ti sentirai in pace con tutto il resto del mondo. Chi lo sà.
Potete ammirare queste foto, ma soprattutto seguire le sue spedizioni, andando al sito di Eric Larsen oppure  alla sua pagina Fb, appuntata sotto la foto.
Eric Larsen è un esploratore polare, una guida per le spedizioni in queste terre estreme se non una guida, ed addestratore, di mute di cani da slitta. E' un uomo a cui piace rischiare per conoscere i luoghi estremi di questa Terra e seguirlo è molto appassionante.
Vorrei poter essere in grado di godere di queste viste, di affrontare il gelo di queste terre, immergersi completamente in quel mondo così diverso e distante da noi. Anche questa è natura, anche questo è amare la nostra Terra. Viaggiare spesso è piacere mentale, visivo ma non fisico, esistono posti dove la nostra permanenza può essere poco gradevole ma l'appagamento del cuore è immenso.

Foto presa dalla pagina Fb di Polar Explorer Erica Larsen
Pico de Orizaba, Messico

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo