Non tutti lo ascoltano

Ma voi, cosa avete nel vostro cuore, cosa sentite?
Sto scoprendo che non tutti ascoltano il proprio cuore, ma soprattutto ignorano completamente le sue potenzialità.
Ho conosciuto persone che non hanno nessuna passione, nessun amore, nessun stimolo esterno che scaturisce in loro quella beatitudine che ti fa vivere con gioia la vita, che stimola il tuo interesse ed il tuo benessere. Persone che vivono facendosi trasportare dalle correnti non domandandosi mai cosa desiderano veramente.
Io mi guardo e vedo una donna che forse, ha anche troppe passioni che la coinvolgono di testa e di cuore, sono una persona dalla lacrima facile, che mi emoziono guardando un paesaggio, che amo sognare. Le mie passioni sono la natura, il viaggiare, i cani, leggere principalmente, ma poi mi faccio prendere da molte altre cose, ad esempio, adesso stiamo finendo casa nuova e la felicità nel cercare di ricreare un ambiente a nostra immagine e somiglianza, in cui rifugiarsi e sentirsi protetti, mi appassiona e appaga. Pensare a quell'angolo mio, dove saranno tutti i miei libri...abbiamo persino studiato la luce per quello spazio. Ed il giardino con l'angolo zen? Uuuuuuhhhhh che soddisfazione!

Poi mi ritrovo a spulciare un sito di prodotti Ecologici...mi sento felice anche nell'acquistare le tisane...sono un caso patologico, lo so, la mia vita è completamente comandata dalle mie emozioni e ciò comprende anche la sofferenza, ma non ne potrei fare a meno, è così bello EMOZIONARSI!

Eppure queste persone sono tante, quelle che potrebbero essere qui come dall'altra parte del mondo o essere soli come in compagnia, che niente gli cambierebbe :-(
Problema loro, direte, ed io rispondo di no, perchè quando nella tua vita incontri persone così, hanno la capacitò di rendere grigio ogni cosa che toccano. Quindi vi dò un consiglio: quando  vi capiterà di dover percorrere un tratto della vostra vita con questi umani qua, teneteli a debita distanza, dategli meno spago possibile e fondamentale, non vi fate coinvolgere nel loro vivere in modo piatto!



Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo