Questa è la storia di Tyson: amore a prima vista.
Tyson era in un branco sui monti in Calabria. Nonostante fossero in zona tranquilla qualche maledetto iniziò ad avvelenarli. Del branco rimasero solo due cuccioloni, Tyson ed il fratello Monzòn. Decisero di recuperarli per far evitare, almeno a loro, quella brutta fine. Il giorno dopo, arrivati sul luogo, trovarono solo Tyson, ben nascosto, anche il fratello era morto 😢 Prenderlo non è stato facile, ma l'Associazione salviamo un cane dal Miglio Verde ci è riuscita. Aveva otto mesi e fu mandato in stallo a Pisa da una bravissima ragazza. Quello era un periodo buio per me, avevo subito un'operazione, era venuta fuori anche un'altra cosa e a febbraio avevamo perso la gattona Caipiroska (2013) e ad ottobre prima Sky, cagnolone nero che trovai e presi nel dicembre del 1997. Giravo su Fb, non avevo intenzione di adottare un cane anche se Mach, con noi dal 2005, non era abituata a stare da sola, e ad un certo punto mi apparve questo musetto. Stop, mi fermai, nonostante l'appello dicesse futura taglia grande io non aspettai un attimo, senza dir niente ad Andrea scrissi all'associazione la mia intenzione, compilai il modulo per l'adozione (ed Andrea non sapeva ancora niente) e aspettai sperando mi chiamassero. Quella telefonata arrivò, ero felicissima ed emozionatissima ma adesso dovevo superare lo scoglio marito 😱😱😱 Il mio fu un informarlo che sarebbe arrivato un nuovo figlio peloso, non si discuteva affatto l'idea di prenderlo o non prenderlo, io avevo già fatto tutto. La reazione di Andrea nel leggere "futura taglia grande" (poi si è limitato a diventare 25 kg) e vederlo con quel pelone e noi che all'epoca abitavamo in appartamento già con Mach di 25 kg, si è sentito male, era messo alle strette, diceva che non voleva quel "cencio" di cane, era disperato...poco convinto venne con me a Pisa a far incontrare Mach con Tyson, per vedere la compatibilità, confidando nell'acidità di Mach ben nota con gli altri cani ma badapum! Mach gioca con Tyson, prova superata 😁
Ed è così che è entrato in casa nostra, con delicatezza, un cane cresciuto in un branco allo stato brado, che ha sempre avuto un equilibrio pazzesco, un carattere pieno d'amore. Tra me e lui c'è un legame speciale, ci rilassiamo a vicenda, siamo molto uniti e quella foto fu per me un vero colpo di fulmine.
Un cane come Tyson aiuta a ritrovare la serenità, ti fa venire il sorriso quando sei disperata, ti dona più di quello che gli è chiesto. Un cane. Sì, tutto questo lo fa un cane, lo fa a me rendendomi la vita più leggera.
Tyson ha conosciuto gli umani quando aveva già 8 mesi, ecco perché è così perfetto e speciale 
Ps Andrea ama il suo cencio
Ps2 Noi amiamo anche Mach super acida, come tutte le femmine di tutte le specie 


😁

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo