Domani ci provo

Quanto volte abbiamo pensato "Domani cambierò vita" oppure "Da domani voglio smettere di...". Ogni giorno della nostra vita ci prefiggiamo un cambiamento il quale il quale dovrebbe portarci a vivere meglio i nostri giorni, a stressarci meno, ma alla fine in pochissimi hanno il coraggio di farlo: provare veramente a cambiare tutto quello che ci causa ansia e mal di vivere.
Non è facile, spesso siamo attaccati alle nostre abitudine (soprattutto malsane) e ci sembra quasi di star male nel cercare una soluzione ai nostri problemi, assurdo vero?
Un pò la società, un pò la famiglia, un pò la nostra cultura, alla fine ci troviamo a rinunciare e a continuare a sognare.
Io ero tra queste persone, mi crogiolavo nel mio stress, accantonavo i problemi in qualche angolino sperdut della mia mente ma non li eliminavo, non li risolvevo fin quando un giorno la mia vita è cambiata completamente, prima per una notizia bellissima, dopo per un forte trauma che mi ha strappato questa gioia e così ho dovuto affrontare la realtà ed imparare a volermi bene e a cercare il modo per rendere la vita che stavo vivendo MIA, trovare un equilibrio tra ciò che sono io dentro e la Terra che mi circonda.Lavorare ogni giorno a questo progetto di vita non è semplice, è molto più facile farsi prendere dalla rabbia, dalla collera provocata da tutto quello che ci succede intorno,  ma anche il minimo miglioramento è un momento di gioia perchè so che presto il traguardo sarà raggiunto. Pazienza, ci vuole tanta pazienza.
Sapere che domani ci sarà questa nuova vita, sapere che posso farlo mi dà tanta forza.

Il progetto di vita lo stiamo costruendo in quattro: io, mio marito, una cagnolona di nome Mach ed una gatta vecchiotta ma furbissima di nome Caipiroska.


Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo