Ad occhi chiusi

Stavo pensando se veramente nella vita mi sono dedicata a ciò che so far meglio e mi piace fare,  oppure ho seguito i consigli di altri,  come se non fossi capace di capire ciò che sarei stata in grado di fare.
Devo dire che molta parte della mia vita l'ho passata a fare cose che gli altri reputavano giuste per me,  sicuramente in buona fede. Spesso ci scordiamo che la voglia e la motivazione sono quei fattori che rendono possibile l'impossibile,  che la determinazione è la benzina che fa andare avanti un progetto di vita,  che potrà realizzarsi o me ma sicuramente meglio averci provato fallendo,  che avere dei rimpianti. Gli altri non possono sapere ciò che è giusto o meno fare nella nostra vita,  di solito i consigli arrivano in base alle loro preferenze o non sono mai oggettive.
Quindi cerchiamo di capire cosa amiamo fare nella vita e buttiamoci a capofitto sulla realizzazione di questo sogno,  senza farci influenzare da chi ci sta intorno.

Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo