Terzani...

Quante volte ho letto i suoi libri, tutti i suoi libri, non due o tre. Ma nonostante questo continuo a scoprire nuove frasi che mi colpiscono, nuovi concetti e pensieri che questo grande scrittore, giornalista e perchè no, anche un pò filosofo, riportava nei suoi libri.
Mi trovo molto nei pensieri di Tiziano Terzani, anche se non è facile avere le capacità di affrontare la vita con questi dettami, in teoria sì, come sempre, nella pratica latito.


« Ma non è così, sempre, la vita? Si corre nella speranza di un qualcosa che, una volta ottenuto, non è mai così bello come è stato quel correre con la speranza! Anche nel mio andare in cerca di indovini era soprattutto quell’andare che contava. » 
Tiziano terzani, Un indovino mi disse (1995)



Post più popolari

Serendipity a zonzo per il mondo